3273
3275
3138

Software per l'automazione industriale

A partire dalla fine del 2015, Hypertec Solution ha affiancato all’ingegneria meccanica un gruppo di ingegneria elettronica in costante dialogo con la prima. Entrambe collaborano per l’intero percorso di progettazione del software per l’automazione industriale.

L’interazione fra meccanica ed elettronica si pone, infatti, l’obiettivo di automatizzare i sistemi di produzione. Hypertec Solution affianca quindi alla fase di progettazione meccanica anche una progettazione software, in modo da poter lavorare su più livelli fin dall’inizio. In particolare, questo ci consente di un servizio completo e su misura per ogni cliente.

La progettazione software è indubbiamente un aspetto fondamentale per qualsiasi progetto industriale. Ci occupiamo dunque di analisi, progettazione, sviluppo e collaudo di software applicati ad impianti di automazione industriale. Nonché del controllo di processi produttivi e della supervisione di impianti. Pertanto, per sfruttare al meglio la sinergia tra le diverse attività progettistiche, utilizziamo sistemi di simulazione e Virtual Commissioning.

Hypertec Solution conta infatti su esperienze trasversali e una particolare propensione all’innovazione: sviluppiamo ogni giorno progetti all’avanguardia con l’obiettivo di ottimizzare sistemi anche molto complessi. La nostra metodologia di approccio ci consente inoltre di realizzare sistemi e soluzioni su misura per qualsiasi cliente interessato ai nostri servizi.

Competenze e ambienti di sviluppo

PLC – Safety – Motion Control
Siemens Tia Portal S7-1500-1500T
Rockwell Automation Studio5000
Schneider-electric PDM-PD3 Epas4-SoMM-MSE (*)system integrator
B&R Automation Studio (*)system integrator Beckhoff TwinCAT 3

PLC
Siemens S7-300
Siemens Tia Portal S7-1200

HMI
Siemens Wincc
Rockwell Automation FactoryTalk
B&R VC4 e MappView

ROBOTICS
Schneider-electric – Robotic NG
Robot integrati in macchine e/o sistemi automatizzati
FANUC
KUKA
Kawasaki
ABB

Programmazione software

I nostri punti di forza

Innovazione

Le competenze trasversali dei tecnici di Hypertec Solution permettono di sviluppare progetti all’avanguardia, ottimizzare gli aspetti tecnologici sia nei singoli componenti che in sistemi complessi, e proporre soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente.

Passione

Hypertec Solution è un insieme di valori condivisi, nuovi orizzonti e confini da superare per merito delle persone che ogni giorno, con orgoglio e passione, concretizzano questi ideali. Avanguardia, professionalità e competenze: tutte caratteristiche che ci permettono di fondare rapporti lavorativi nella trasparenza e nella fiducia reciproca.

Progettazione

Hypertec Solution offre i più potenti e avanzati strumenti di ingegneria meccanica, software professionali di disegno e calcolo avanzato, di ingegneria di automazione e software di simulazione che permettono di ottenere una evidenza dei risultati ancora prima dei collaudi su macchina.

Eccellenza

I risultati di Hypertec Solution sono sempre eccellenti. Il nostro carattere distintivo è la capacità di creare gruppi di lavoro dinamici, caratterizzati da ingegneri con capacità complementari, adatti a soddisfare le esigenze di chi si rivolge a noi per ottenere soluzioni certe.