3032
3033
3162

Macchine Automatiche

Hypertec Solution si è dimostrata, negli anni, un’eccellenza nel settore della progettazione di macchine automatiche. Con il termine “automazione” intendiamo qualsiasi tipo di processo industriale meccanicamente automatizzato. Processi che richiedono, a tutti gli effetti, l’uso di macchinari, nastri trasportatori, sensori o robotica.

In quest’ottica, dunque, Hypertec Solution progetta macchine e linee di automazione nei settori automotive, packaging, pharma, food and beverage. Ci occupiamo sia di progettazione software che di progettazione meccanica. Quindi di analisi, progettazione, sviluppo e collaudo di software applicati all’automazione industriale. Nonché del controllo dei processi produttivi e della supervisione degli impianti.

La progettazione di impianti automatici e linee complete è a tutti gli effetti uno dei nostri settori d’eccellenza. In particolare, Hypertec Solution offre un’esperienza pluridecennale ai propri clienti per tutto ciò che riguarda le macchine automatiche e l’automazione industriale.

Utilizziamo, inoltre, sistemi di simulazione e Virtual Commissioning per sfruttare al meglio la sinergia tra le diverse attività di progettazione meccanica e sviluppo software. Le nostre competenze ed esperienze trasversali, costantemente rivolte all’innovazione, ci permettono di sviluppare progetti all’avanguardia ed ottimizzare sistemi anche molto complessi. Proponiamo inoltre soluzioni su misura (O.E.M.) per le esigenze di ogni cliente che si rivolge a noi per ottenere certezze. La progettazione di macchine automatiche è, infatti, parte della nostra vita quotidiana.

Il pensiero Hypertec Solution

La progettazione di macchine automatiche è una disciplina ingegneristica particolarmente dinamica e vasta, oltre che complessa. In altri rami dell’ingegneria capita spesso di doversi concentrare nell’ottimizzazione di singoli gruppi o componenti. Nell’ambito delle macchine automatiche, invece, ci si occupa quasi sempre della progettazione nella sua interezza.

Hypertec Solution realizza, ovviamente, anche ottimizzazioni su macchine automatiche già in funzione. Tuttavia, nella maggior parte dei casi ci viene affidata la realizzazione di progetti completamente innovativi. Progetti che in alcuni casi rimangono addirittura completamente riservati e non divulgabili.

Nelle fasi di progettazione di macchine automatiche la creatività e la fantasia, coniugate alle competenze e all’esperienza, giocano un ruolo fondamentale. Persino macchine automatiche nate per realizzare prodotti del tutto similari, infatti, possono funzionare secondo logiche completamente differenti. Tutto risiede nelle capacità e nell’inventiva degli ingegneri occupati nel progetto.

La fase di progettazione inoltre deve tenere conto di un numero imprecisato di variabili: dall’eventualità di possibili barriere architettoniche presenti nella struttura ospitante, a vincoli e caratteristiche specifiche richieste dal cliente.

Sono talmente numerosi, infine, i settori in cui vengono utilizzate le macchine automatiche, che è praticamente impossibile conoscere ogni singolo ambito nei suoi più minuziosi aspetti. Questo persino dopo anni di esperienza. Regolamenti e normative influenzano infatti ogni settore, dall’industriale al farmaceutico, dall’alimentare al packaging, in un elenco estremamente vasto. Ecco perché, in vista di ogni nuovo obiettivo, Hypertec Solution forma team di professionisti con capacità ed esperienze complementari. Garantendo innovazione ed eccellenza.

Servizi offerti

Ecco di cosa ci siamo occupati recentemente:
– Macchine riempitrici rotative e lineari, macchine automatiche food and beverage (anche etichettatrici), macchine automatiche settore cavo, macchine di assemblaggio, macchine utensili, macchine packaging e fine linea.
– Automazione industriale, di prodotto e processo.
– Layout macchina
– Progettazione esecutiva 3D
– Disegni costruttivi 2D
– Analisi strutturale e cinetodinamica
– Ottimizzazione delle leggi di moto
– Redazione distinta base
– Assistenza alla costruzione dei prototipi
– Progettazione software per automazione, controllo e supervisione 
– Prove e test sperimentali

Progettazione di macchine automatiche
in collaborazione con CURTI SPA

I nostri punti di forza

Innovazione

Le trasversali potenzialità di Hypertec Solution permettono di sviluppare progetti all’avanguardia, ottimizzare gli aspetti tecnologici sia nei singoli componenti che in sistemi completi, e garantire tecniche di progettazione su misura soddisfacendo le esigenze del cliente.

Passione

Hypertec Solution è un insieme di valori condivisi, nuovi orizzonti e confini da superare per merito delle persone che ogni giorno, con orgoglio e passione, concretizzano questi ideali. Avanguardia, professionalità e competenze: tutte caratteristiche che ci permettono di fondare rapporti lavorativi nella trasparenza e nella fiducia reciproca.

Progettazione

Hypertec Solution offre i più potenti e avanzati strumenti di ingegneria meccanica, software professionali di disegno e calcolo avanzato, di ingegneria dell’automazione e software di simulazione, che permettono di ottenere una evidenza dei risultati ancora prima dei collaudi su macchina.

Eccellenza

I risultati di Hypertec Solution sono sempre eccellenti. Il nostro carattere distintivo è la capacità di creare gruppi di lavoro dinamici, caratterizzati da ingegneri con capacità complementari, adatti a soddisfare le esigenze di chi si rivolge a noi per ottenere soluzioni certe.