3045
3047
3165

Oil & Gas

Hypertec Solution opera nell’industria petrolifera dal 1996. Forniamo studi di fattibilità e progettiamo attrezzature di automazione dei processi estrattivi, sistemi di trivellazione, piattaforme e componenti per l’onshore e l’offshore.

La progettazione di questo genere di impianti e le successive fasi di analisi sono, ovviamente, fondamentali per la produzione di petrolio e gas. Per merito della preziosa esperienza pregressa nel settore, Hypertec Solution disponde dei più avanzati strumenti di analisi. Progettiamo, infatti, impianti anche molto complessi.

Eseguiamo analisi strutturali statiche, dinamiche, e verifiche per condizioni di carico – producendo infine report dettagliati. Così come integriamo i flussi di analisi strutturale e pipe-stress in un processo di modellazione, progettazione e redazione documentale, collegando le discipline meccaniche con quelle strutturali. Il nostro obiettivo è offrire standard eccellenti, in grado di superare le aspettative del cliente.

Servizi offerti

  • Sistemi di trivellazione
  • Attrezzature di automazione
  • Macchinari per la preparazione del fondale marino alla disposizione dei tubi
  • Macchine per modificare a caldo pipeline esistenti
  • Studi di fattibilità di attrezzature di sicurezza per la gestione del pozzo
  • Attrezzature per la movimentazione di apparecchi a bordo nave
  • Attrezzature per dispositivi sottomarini

Onshore

Hypertec Solution ha sviluppato, negli anni, profonde radici ed esperienza nella progettazione onshore. Il nostro obiettivo è quello di migliorare continuamente il design delle piattaforme, migliorando la capacità di pull-up, la sicurezza e le prestazioni, nell’ottica di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Gli obiettivi e le condizioni degli appaltatori di perforazione sono infinitamente variegate, e richiedono quindi differenti capacità e soluzioni per raggiungere il risultato. I nostri servizi di progettazione offrono infatti soluzione personalizzate e su misura per ogni cliente.

Offshore

Hypertec Solution è specializzata nella progettazione di attrezzature, pacchetti e moduli di perforazione completi per applicazioni offshore. Abbiamo infatti progettato impianti di perforazione e workover oggi operative in varie destinazioni europee. Garantiamo quindi la nostra esperienza e le nostre competenze ai pacchetti di piattaforme offshore e alle apparecchiature di perforazione associate. Nonché un’ingegneria innovativa, standard di alta qualità e uno staff esperto anche nella risoluzione di problematiche molto complesse.

Progettazione piattaforme

I nostri punti di forza

Innovazione

Le competenze trasversali dei tecnici di Hypertec Solution permettono di sviluppare progetti all’avanguardia, ottimizzare gli aspetti tecnologici sia nei singoli componenti che in sistemi complessi, e proporre soluzioni su misura per soddisfare ogni esigenza del cliente.

Passione

Hypertec Solution è un insieme di valori condivisi, nuovi orizzonti e confini da superare per merito delle persone che ogni giorno, con orgoglio e passione, concretizzano questi ideali. Avanguardia, professionalità e competenze: tutte caratteristiche che ci permettono di fondare rapporti lavorativi nella trasparenza e nella fiducia reciproca.

Progettazione

Hypertec Solution offre i più potenti e avanzati strumenti di ingegneria meccanica, software professionali di disegno e calcolo avanzato, di ingegneria di automazione e software di simulazione che permettono di ottenere una evidenza dei risultati ancora prima dei collaudi su macchina.

Eccellenza

I risultati di Hypertec Solution sono sempre eccellenti. Il nostro carattere distintivo è la capacità di creare gruppi di lavoro dinamici, caratterizzati da ingegneri con capacità complementari, adatti a soddisfare le esigenze di chi si rivolge a noi per ottenere soluzioni certe.